Grande caldo e afa addio, almeno per qualche giorno. Le previsioni del servizio meteo nazionale, infatti, indicano a partire dalla giornata di domani, martedì 25 luglio, l'arrivo di forti temporali, anche a carattere di rovescio e nubifragio, al nord con un brusco abbassamento delle temperature, in alcune zone anche fino a dieci gradi in meno rispetto agli ultimi, torridi giorni. Ecco comunque le previsioni dettagliate degli esperti di Meteo.it:
EVOLUZIONE - L'anticiclone africano Caronte indietreggia verso Sudovest, allontanato dall'abbassamento del flusso perturbato nordatlantico.
MARTEDI 25 - Venti di Maestrale, intensi in Sardegna, mar Tirreno. Temporali sparsi attraversanole regioni centro-meridionali, specie nei versanti adriatici. Temporali sparsi anche in Campania. Qualche temporale ancora sui settori alpini e prealpini del Triveneto, più isolato e occasionale sulla pianura rispettiva.
MERCOLEDI 26 - Temporali diffusi, ma sparsi al Centro e al Sud peninsulare. Possibili grandinate e trombe d'aria. Più soleggiato il Nord.
TEMPERATURE - In graduale e costante diminuzione, dapprima al Nord, poi al Centro e quindi al Sud. Calo termico anche di 8/10° su alcuni settori.