Uniti nella vita e nel vincolo matrimoniale, ma uniti anche nell'attività criminale. E' quello che è successo ad una coppia di Frosinone, beccata all'alba di oggi dalla polizia mentre tentava un furto. Ecco la ricostruzione di quanto accaduto secondo accertato dalla polizia: sono le 5.20 circa di questa mattina quando sulla linea di emergenza 113 della Questura viene segnalato un violento rumore di  vetri andati in frantumi e due persone aggirarsi con fare sospetto nella zona "incriminata".

Prontamente il personale della Sala Operativa dirama la nota alle Volanti presenti sul territorio. Gli agenti. immediatamente  giunti sul posto, intercettano due persone che si stanno allontanando velocemente a piedi. La  giovane  coppia, moglie e marito, già nota alla Forze dell'Ordine per precedenti in materia di reati predatori, riferisce giustificazioni poco credibili circa la presenza nella zona bassa del capoluogo.

Dagli elementi raccolti, verificata la presenza di un grosso foro nella vetrina di un ristorante, gli agenti della Squadra Volante denunciano la donna per tentato furto in concorso, mentre per l'uomo, che ha violato anche gli obblighi della Sorveglianza Speciale – permanenza presso il proprio domicilio dalle 23.00 alle ore 7.00 - scatta l'arresto.