Nel primo pomeriggio di oggi, in seguito a numerose segnalazioni giunte sulla linea di emergenza 113 della Questura, gli agenti della Squadra Volante sono prontamente intervenuti nella zona alta di Frosinone, via Petrarca, dove si era sprigionato un vasto incendio. Allertati anche i Vigili del Fuoco.

I poliziotti, coordinati dal dr. Flavio Genovesi, in prima linea nella gestione dei soccorsi , si sono prodigati nelle operazioni di evacuazione e salvataggio delle numerose famiglie, le cui abitazioni venivano lambite pericolosamente dalle fiamme. Gli agenti sono riusciti a mettere in salvo un'anziana signora di 85 anni, che aveva difficoltà ad uscire dal suo appartamento ormai invaso dal fumo nero.

Nell'occasione, un'autovettura, modello Audi, veniva avvolta dalle fiamme ed andava completamente distrutta, tanto da dover mettere in sicurezza l'intera area. Sono in corso accertamenti per risalire alla causa dell'incendio.

Determinate anche in questo caso è stato l'intervento della Squadra Volante della Questura, che ha dimostrato grande reattività nelle dinamiche di intervento di pubblico soccorso, come accaduto alcuni giorni fa, quando aveva tratto in salvo anziani non autosufficienti in seguito ad un incendio divampato nella frazione di Tecchiena nel territorio di Alatri.

Grande paura all'euroclub, nella zona alta del capoluogo ciociaro. Un incendio è divampato intorno alle ore 16 e una grande nuvola ha invaso l'aria. Le persone sono scese in strada. Fiamme tutt'intorno le abitazioni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia, i Carabinieri. Le fiamme hanno raggiunto anche un'automobile parcheggiata, distruggendola.

di: La Redazione