Porte sfondate a calci, cicche di sigarette gettate a terra e spente sui tavoli, portati via anche cibi e bevande destinate ai bambini del campo scuola: ancora atti vandalici all'interno del Palasport di Colfelice.
Nel corso delle nottate tra domenica e lunedì e tra lunedì e martedì ignoti si sono introdotti all'interno della struttura adiacente la sede comunale forzando e irrimediabilmente danneggiando le serrature della porta d'ingresso del locale magazzino e della porta antipanico tra il magazzino e il restante complesso sportivo. Portate via anche le merendine e le bevande della società "Basket Colfelice" che ha in gestione l'impianto utilizza destinate ai bambini del campo scuola durante le proprie attività ludico e sportive.
«Non è la prima volta che avvengono atti di vandalismo e danneggiamenti in questa struttura - ha affermato con amarezza il sindaco Bernardo Donfrancesco - Più che il danno di per sè fa male il poco rispetto per una proprietà che è di tutti. Dispiace perchè è una struttura costata molto alla cittadinanza e che andrebbe conservata a migliorata. Di recente abbiamo approvato il progetto da 100.000 per sistemare sia l'interno che l'esterno della struttura».
Atti vandalici che si susseguono periodicamente e procurano danni per migliaia di euro. Gli interventi di riparazione da parte del Comune sono immediati ma comportano notevoli spese. La polizia locale, con il luogotenente Mario Nardone e il maresciallo Marcello Marsella, ha provveduto a sporgere denuncia alla stazione carabinieri di Arce, coordinata dal comandante Gaetano Evangelista.
«Abbiamo sporto denuncia contro ignoti per intimorire gli autori di questi atti - ha aggiunto il sindaco - Si presume che gli stessi autori sono soliti circolare con le proprie biciclette sui marciapiedi prospicienti la sede comunale lasciando tracce sul pavimento e danneggiando le fioriere».