Si contendono l'amore di un 78enne a suon di colpi proibiti, verificatisi nella centralissima piazza Annunziata a Minturno. Protagoniste della "zuffa" sono state due donne: l'ex moglie 51 enne dell'uomo conteso e la nuova compagna di 54 anni, le quali poi, dopo il "chiarimento", si sono fatte refertare in ospedale. Una vicenda singolare con al centro della storia un arzillo 78enne, il quale ha avviato le pratiche di separazione presso il Tribunale di Cassino dalla moglie, abitante a Minturno.

L'uomo ha intrapreso una nuova relazione con la compagna, abitante a Scauri, la quale, dopo l'episodio, ha querelato la sua "rivale" per quanto avrebbe subìto. Ed infatti l'ex moglie, difesa dall'avvocato Francesco Ferraro, proprio ieri ha ricevuto la notifica della querela. Sulle precise responsabilità dell'accaduto saranno le autorità competenti a stabilirle, ma secondo indiscrezioni la vicenda sarebbe nata sulla via che conduce a Minturno, quando le auto delle due contendenti si sono incrociate. Una avrebbe fatto gesti all'altra, ci sarebbe stato un inseguimento o un invito ad andare presso la stazione dei Carabinieri di Minturno; l'unica cosa certa è che giunte in piazza Annunziata le due donne sarebbero scese dalle loro auto e dopo una breve discussione si sono accapigliate, scambiandosi qualche colpo proibito.

Il tutto ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della stazione dei carabinieri di Minturno, all'interno della quale, in quel momento, non c'era nessuno perché i militari erano in servizio all'esterno. Allo "scambio di cortesie" hanno assistito anche dei frequentatori di esercizi commerciali che si trovano in una delle due piazze principali del paese. Dopo qualche minuto di colluttazione le due donne si sono fatte medicare in ospedale e giudicate guaribili in pochi giorni. La compagna del 78enne ha poi presentato una querela presso la stazione dei Carabinieri della stazione di Minturno, i quali, nel frattempo, avevano acquisito le immagini del "duello", che potranno rivelarsi fondamentali per stabilire le effettive responsabilità. Una vicenda singolare con al centro un pensionato che evidentemente riesce ancora a fare breccia nei cuori delle donne.