Proprietari in chiesa per la messa e ladri in casa. Cassaforte svuotata e appartamento messo a soqquadro. Furto in villa nella frazione di Anitrella, malviventi senza scrupoli sono entrati in azione di domenica mattina approfittando della momentanea assenza dei padroni di casa. Sul caso indagano i carabinieri.
"I ladri non vanno in vacanza"
Anche andare a messa è ormai un rischio, tempo un'ora ed ecco che bande organizzate di malviventi entrano in azione.
I fatti. Il colpo è stato messo a segno tra le 10.30 e le 13. I ladri giunti sul posto probabilmente a bordo di un veicolo hanno atteso che moglie e marito uscissero (come facevano ogni domenica) prima di entrare in azione. Si sono avvicinati al bersaglio senza che nessuno si accorgesse di nulla. Trovata facilmente una via di accesso si sono diretti al piano superiore della villetta. Con ogni probabilità sapevano di andare a colpo sicuro e che proprio lì avrebbero trovato il bottino. Hanno individuato la cassaforte e con arnesi da scasso hanno rotto muro e aperto il forziere.
Al suo interno alcuni preziosi in oro, tra cui una collana ricordo di matrimonio. Non soddisfatti, hanno iniziato a rovistare dappertutto. I proprietari sono rientrati verso l'ora di pranzo. Non si sono accorti subito di quanto era accaduto. La sera, poco prima di andare a letto, hanno notato una luce accesa, ma quando sono saliti al piano superiore per spegnerla si sono trovati davanti uno spettacolo spaventoso. A quel punto, realizzato di essere stati derubati, hanno allertato le forze dell'ordine. Tanta e comprensibile la paura oltre alla rabbia di poter fare, purtroppo, poco o niente.