È stato trovato in possesso di quasi venti dosi di cocaina e per questo un diciassettenne è stato fermato dalla Polizia.
Nella mattinata di ieri, infatti, nel corso di predisposti servizi istituzionali finalizzati alla prevenzione dei reati, gli agenti della Divisione Anticrimine, diretti dal "neo" Dirigente, dr. Antonio Giordano, hanno sorpreso un giovane appostato nei pressi dell'ingresso di un edificio, noto come "base di spaccio" nella parte bassa della città non molto lontano dal campo sportivo.
Alla vista dei poliziotti il giovane, con fare sospetto, ha tentato di occultare il marsupio che aveva allacciato in vita, tentando nel frattempo anche la fuga, ma è stato prontamente bloccato.
Gli agenti, considerate le circostanze, hanno identificato il ragazzo, minorenne, e deciso di procedere a perquisizione personale con esito positivo.
Nel marsupio sono stati rinvenuti, infatti, 18 involucri contenenti cocaina e denaro provento dello spaccio.
Di concerto con personale della Squadra Mobile, con l'ausilio della Squadra Volante, i poliziotti della Divisione Anticrimine hanno deciso di effettuare anche una perquisizione a casa del giovane, rinvenendo marijuana ed un tritaerba.
Su disposizione del Tribunale dei Minorenni di Roma, il diciasettenne, in stato di arresto, è stato accompagnato presso un centro di prima accoglienza.
La stretta sullo spaccio di droga da parte delle forze dell'ordine e con la "chiusura" delle piazze tradizionali ha comportato lo spostamento del baricentro in altre zone. Due giorni fa un'altra centrale è stata chiusa nella zona di Cavoni, mentre l'operazione di ieri è stata condotta nei pressi del campo sportivo che da tempo è finito sotto la lente d'ingrandimento delle forze dell'ordine. Un fenomeno che nasconde quello del disagio sociale, con la presenza anche di disperati e persone con gravi problemi. Ma c'è anche l'aspetto ben più grave della microcriminalità, che prende forma con la diffusione dello spaccio di droga. E le diverse operazioni portate a termine negli ultimi giorni dalle forze dell'ordine dimostrano come questo fenomeno, quello di un vero e proprio mercato della droga in pieno centro, sia tutt'altro che passeggero o sotto valutabile. Così come quello di nuove generazioni di spacciatori che emergono. L'arrestato di ieri ha, infatti, solamente 17 anni.
Spacciatore in calzoncini corti: minorenne trovato in possesso di cocaina e soldi
Frosinone - Nell ’abitazione del ragazzo sono stati trovati anche marijuana e un tritaerba. Emergono nuove piazze dello spaccio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP