Incidente sulla Casilina. Tre i mezzi coinvolti, soccorse tre donne trasportate allo Spaziani di Frosinone con trauma alla cervicale e una anche al bacino. Il sinistro si è verificato ieri mattina intorno alle 9, presso l'incrocio di accesso nord alla città, Casilina-via Campidoglio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, la polizia municipale, due ambulanze, un'auto medica e i vigili del fuoco.
Le tre auto coinvolte, una Fiat Panda, una Punto e una Renault Clio, era guidate da tre donne, sulla Clio ne viaggiavano due residenti a Torrice, una di Pico alla guida della Panda e sul terzo mezzo viaggiava una donna di Rocca d'Arce. La Punto e la Panda viaggiavano in direzione nord, la Clio sulla corsia opposta verso sud quando, giunte in prossimità dell'incrocio con via Campidoglio, per cause al vaglio dei Carabinieri, si e verificato l'impatto. La donna alla guida della Punto è uscita fortunatamente illesa dall'incidente, le altre tre invece hanno riportato traumi.
Casualmente passava di lì il dottore Giancarlo Michetti di Ceprano che immediatamente si è fermato per prestare soccorso, in attesa che giungesse l'auto medica. Le due donne a bordo della Clio sono state stabilizzate direttamente in auto, in attesa che arrivasse l'ambulanza partita da Pontecorvo. Nel frattempo i carabinieri hanno effettuato i rilievi di rito e la polizia municipale ha provveduto alla regolamentazione del traffico. Il sinistro di ieri va a incrementare il già lungo elenco degli incidenti sulla Casilina che puntualmente si registrano in punti critici e l'incrocio con via Campidoglio è incluso fra questi. A volte la distrazione, il mancato rispetto dei limiti di velocità o la scarsa cautela nelle manovre innalzano i livelli di rischio causando frequenti incidenti, spesso gravi, sul tratto che va da sud a partire dai confini con Arce fino alla Casa cantoniera. Oltre al problema della pericolosità della Casilina ieri anche un'altra nota dolente è emersa e precisamente la disponibilità di un'unica ambulanza partita dalla Casa della salute di Ceprano, feriti stabilizzati in auto in attesa di un secondo mezzo di soccorso partito da Pontecorvo, dunque soccorsi a rilento, fortunatamente però ieri i feriti non sembravano troppo gravi.