Un inferno a Piedimonte San Germano, in via Sadella, dove è scoppiato un incendio: il vento spinge il fuoco vicino alle case ed è stato necessario allertare le forze dell'ordine sul posto per chiudere la strada. Drammatica in questo momento la situazione a Piedimonte: le fiamme vengono sospinte in più punti e nella zona si stanno dirottando squadre da tutta la provincia. La situazione è delicatissima.

Massima mobilitazione da parte delle forze dell'ordine: sul posto, oltre a vigili del fuoco, protezione civile del comune di Piedimonte, Croce Rossa e un elicottero della protezione civile regionale, anche carabinieri e polizia di Stato. Sul luogo si sta portando anche il sindaco Gioacchino Ferdinandi, che è in contatto con la sala di controllo della Prefettura, ed il suo vice Leonardo Capuano.

Un vasto incendio si sta propagando a Piedimonte San Germano, con il fuoco a ridosso delle abitazioni. Le fiamme stanno avanzando velocemente ed in maniera minacciosa, tanto da far temere il peggio. I vigili del fuoco di Cassino stanno già raggiungendo il fronte caldo per tentare di preservare il nucleo abitato.

(SEGUONO AGGIORNAMENTI)

di: Cdd