L'arte ma soprattutto la filosofia del vero gelato artigianale. E' su questi concetti che si basa il nuovo corso di formazione organizzato da Confartigianato Imprese Frosinone. Le lezioni prenderanno il via giovedì prossimo, 29 giugno, alle 14.30 nei moderni ed attrezzati laboratori del sodalizio in via Armando Fabi.

"Quello che offriamo - ha precisato il presidente del sodalizio Augusto Cestra - è un percorso completo per acquisire, nel minor tempo possibile, le conoscenze dell'arte dolciaria e nello specifico acquisire competenze professionali che facilitino l'inserimento nel mondo del lavoro e l'avvio di impresa mediante percorsi formativi professionali con possibilità di tirocini in strutture qualificate".

Il corso è di natura intensiva e dura 150 ore: 20 ore di attività teorico-pratica presso il citato laboratorio di via Fabi e, per coloro che volessero approfondire le conoscenze dell'arte gelatiera, 130 ore di formazione pratica presso aziende qualificate, per un ampliamento delle conoscenze acquisite e per introdurre rapidamente gli allievi nel mondo del lavoro. Il corso è tenuto da docenti qualificati e specializzati nel settore, è a numero chiuso (max 10 allievi) ed è riservato a persone motivate.

Alla fine delle lezioni verrà rilasciato un attestato professionale di partecipazione, valido su tutto il territorio nazionale e anche in quello internazionale.

Per info www.confartigianatoconnect.org 0775 212283 0775 1530208