Nelle notti d'estate impazza un gioco molto pericoloso. Il lancio delle bottiglie di birra contro i palazzi. È quanto denunciano i residenti di viale Mazzini, stanchi di sentirsi al centro del mirino. I piazzali delle case, infatti, si trasformano in un campo di battaglia con cocci di vetro sparsi ovunque. Ieri e l'altro ieri sono stati segnalati altri due episodi in tarda notte.

Qualcuno, decisamente incosciente, ha infatti lanciato dall'alto delle bottiglie di birra che, se nel primo caso, si sono infrante nel piazzale, nel secondo sono finite contro il tettuccio di una Fiat Panda, provocando anche dei danni alla carrozzeria. Episodi simili si erano verificati anche in passato. Per questo da viale Mazzini si chiedono maggiori controlli alle forze dell'ordine. O, come già fatto in altre città, un'apposita ordinanza che vieti di portare al di fuori dai locali bicchieri in vetro e bottiglie.

Del resto è quanto già accade a Cassino dove, dopo la mezzanotte, è vietata la vendita delle bevande nei contenitori di vetro. Anche a Ferentino hanno pensato a un'ordinanza simile: per alcune serate in cui sono stati organizzati eventi estivi, infatti, è stato vietato il consumo di bevande all'esterno dei locali in contenitori di vetro o di latta. Con un altro provvedimento imposto il divieto di vendita degli alcolici dopo l'una. Il tutto per evitare atti di vandalismo e il lancio di bottiglie di vetro contro palazzi e balconi, come avvenuto anche a Ferentino.