Ha perso il controllo del mezzo ed è finito a terra riportando ferite piuttosto gravi. Ha fatto tutto da solo un trentaseienne di Aquino che ieri stava percorrendo via Leuciana, quando improvvisamente ha perso il controllo del suo scooterone. A lanciare l'allarme, permettendo così l'arrivo dei soccorsi sono stati alcuni passanti.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 12.30, in via Leucina, la provinciale che unisce il comune di Pontecorvo con l'attiguo comune di Castrocielo. La stessa più volte finita sotto la lente di cittadini ed istituzioni che si sono spesi per chiederne la messa in sicurezza: troppi gli incidenti registrati su quella fettuccia di asfalto che rappresenta di fatto una arteria di collegamento a dir poco nevralgica. Ieri l'ennesimo grave incidente ha fatto salire nuovamente il livello d'allerta. Il giovane aquinate è stato soccorso e trasferito in eliambulanza al Goretti di Latina.

Per consentire le necessarie operazioni di primo intervento e l'atterraggio dell'elisoccorso a poca distanza dallo schianto, i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo - intervenuti con prontezza - sono stati costretti a bloccare la circolazione, poi fatta defluire piano piano. Sarà compito dei militari, agli ordini del maggiore Imbratta e del tenente De Lisa, stabilire l'esatta dinamica del sinistro. Poco dopo, ma sulla Sp82 - in territorio di Pico - un altro incidente ha fatto salire il livello d'allerta: lo schianto tra un camion con rimorchio e un motociclo ha fatto temere il peggio per il conducente del mezzo a due ruote (classe ‘72 di Frosinone), del tutto illeso. Dai controlli è risultato però sprovvisto della necessaria copertura assicurativa. Per questo i carabinieri hanno proceduto nel sequestro del motociclo.