Denunciato il pirata della strada, si tratta di un settantenne di origine napoletana, residente da anni a Veroli. Era lui alla guida dell'auto, una Fiat Cinquecento L grigia, che ha investito un'ottantenne domenica scorsa in località Gli Angeli. Sarebbe fuggito per paura. Questo avrebbe riferito alle forze dell'ordine. Sulle sue tracce si erano messi subito carabinieri e vigili urbani, che avevano anche chiesto la collaborazione a eventuali testimoni, per risalire al responsabile. Lunedì mattina l'uomo è stato identificato e per lui è scattata la denuncia.

Intanto migliorano le condizioni della signora, una ottantenne del luogo che domenica, intorno alle 19.15, è stata travolta dalla Cinquecento. Immediatamente è stata soccorsa da alcuni familiari e automobilisti che hanno subito contattato il 118. Sul posto il personale medico che ha accompagnato, con un'ambulanza, l'anziana all'ospedale "Fabrizio Spaziani" del capoluogo per le cure del caso. Nel frattempo sono scattate le ricerche del pirata della strada. Sono stati disposti diversi posti di blocco e lanciato un appello a chiunque potesse avere informazioni utili per risalire al conducente della vettura.

L'altra mattina il conducente è stato identificato e per lui è scattata la denuncia. Si tratta di un settantenne, residente in una zona periferica della città. Avrebbe riferito di non essersi fermato a prestare soccorso e, quindi, di essere fuggito per paura. La notizia dell'investimento e del conducente fuggito senza prestare soccorso ha fatto subito il giro del paese e non solo. In tanti hanno condiviso, anche sui social network, la richiesta di appello per cercare l'auto pirata. Pirata che in poche ore è stato rintracciato anche grazie alla sinergia tra i carabinieri e gli agenti della polizia locale. Per lui la denuncia in stato di libertà.