Aveva 83 anni padre Bruno D'Aguanno. Ieri nella clinica di via Di Biasio è tornato alla casa del Padre. A dare l'annuncio la famiglia, le sorelle, il fratello, le cognate, i nipoti e i parenti. Il parroco era diventato cappellano della casa di riposo di Piedimonte San Germano.  Venerdì 13 marzo 2015, padre Bruno, alla veneranda età di ottantadue anni, dopo circa 30 anni di servizio nella Parrocchia di Sant'Ermete e San Grimualdo in Ravano, aveva salutato la sua comunità che per lui organizzò una grande festa. 

Accanto ad una intensa attività pastorale e ad un infaticabile cammino di fede e di rinnovamento, Padre Bruno ha portato avanti un intenso servizio di assistenza spirituale e di conforto rivolto non solo ai suoi parrocchiani, ma a chiunque si rivolgesse a lui, nonostante il forte caldo od il pungente freddo, restando a colloquio spesso anche fino a tarda sera. Anche quando la salute veniva a mancare e non c'erano sostituti, anche quando a stento si reggeva in piedi a causa dell'influenza, ha  desiderato più volte poter celebrare l'Eucarestia, unendosi alla passione del Signore in modo tangibile. Chi lo ha conosciuto lo ha voluto ringraziare per quella sensibilità innata attraverso cui veniva a contatto con l'animo delle persone,  degli anziani e dei più giovani. E' entrato nelle case, tramite la sua presenza, e con lui è entrato l'interesse, l'amicizia, la confidenza, il buon umore, la fede, l'amore.

Padre Bruno  andrà via portando con sé le semplici cose proprio di un uomo umile e dignitoso, ma lasciando in noi tutti un' enorme ricchezza.  

I funerali avranno luogo domani alle 16 nella chiesa di Santa Lucia a Villa Santa Lucia.