Carabiniere strattonato per un braccio e malmenato da un automobilista ubriaco che, con il collega di pattuglia, aveva fermato per un normale controllo. E' accaduto ieri sera a Cervaro, dove i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati di resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale, un 52enne del luogo, già censito per reati contro la persona, lesioni personali ed evasione.

Un episodio avvenuto nell'ambito di predisposti servizi di controllo alla circolazione stradale, nel corso dei quali i militari notavano un'autovettura sospetta ferma nei pressi di un'attività commerciale situata nella periferia del paese. Dal controllo effettuato tramite la banca dati, emergeva che il veicolo era sprovvisto di assicurazione obbligatoria verso terzi, per cui i militari richiedevano l'intervento di una ditta specializzata per rimuoverlo ed affidarlo per il sequestro amministrativo. Mentre svolgevano questi accertamenti i carabinieri venivano avvicinati dal proprietario, che, rivolgendosi al capo equipaggio, lo minacciava pesantemente e lo apostrofava con gravi epiteti offensivi. I militari, avvertito il forte odore alcolico che l'uomo emanava, cercavano quindi di calmarlo, ma il 52enne, nonostante ciò, si avventava improvvisamente contro il capo equipaggio, afferrandolo per un braccio e strattonandolo violentemente, nel chiaro tentativo di farlo dissuadere dal compiere il sequestro.
Ricorrendo i presupposti di legge, l'uomo veniva di conseguenza tratto in arresto e ristretto, come disposto dall'Autorità Giudiziaria, in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa del rito direttissimo.
Il capo equipaggio, invece, a causa del forte strattonamento, faceva ricorso ai sanitari del pronto soccorso dell'ospedale di Cassino, che, dopo averlo visitato, lo giudicavano affetto da una contusione all'avambraccio destro e guaribile in 5 giorni.