E' ricoverato in prognosi riservata all'ospedale "Umberto Primo" di Roma il ragazzo che questa mattina è rimasto vittima di un grave incidente stradale mentre era a bordo del suo scooter. Meglio definita la dinamica del sinistro: il giovane, D.M. di soli 16 anni, iniziali rese note poco fa dopo che dell'accaduto sono stati avvertiti i familiari, era a bordo del suo scooter e si stava recando a scuola, il Liceo Scientifico "Leonardo Da Vinci" di Sora. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della locale stazione, il ragazzo si è scontrato con una Renault Twingo (non è quindi finito contro un muro come inizialmente ipotizzato) alla cui guida si trovava un uomo di Arpino. 

L'impatto è stato frontale e molto violento: il 16enne è andato a cozzare contro la parte anteriore dell'utilitaria e il suo parabrezza finendo quindi sull'asfalto. Gravi le ferite riportate nell'urto, tanto che dopo le prime cure prestate dai sanitari dell'Ares 118 giunti sul posto, è stato richiesto l'intervento di un'eliambulanza che ha trasportato il ragazzo all'Umberto Primo di Roma dove, come detto, versa in gravi condizioni. 

L'incidente si è verificato intorno alle 8.15 all'incrocio nei pressi dell'Itis di Arpino in via Pietro Nenni, zona Colle Carino. Sia lo scooter sia la Renault Twingo sono stati posti sotto sequestro.