Tentano di rubare auto nel parcheggio di un bar e di un grande magazzino a Ferentino. Non riescono nel loro intento e fuggono lungo l'asse attrezzato, sempre a bordo di una macchina risultata rubata a Roma, una Dacia. Provano a colpire nell'area di sosta del Carrefour, ma vengono intercettati dai carabinieri. Alla vista della pattuglia fuggono e imboccano contromano la via Asi, creando il panico. Intercettati e inseguiti dai militari vengono speronati ed escono fuori strada. Due dei quattro banditi, cileni, vengono fermati, gli altri si dileguano. Ferito un militare, che ha riportato contusioni.

È quanto accaduto nella tarda mattinata di ieri tra le zone della città gigliata e del capoluogo. La ricostruzione Intorno alle 13 la segnalazione che quattro persone avevano tentato di trafugare un veicolo in sosta vicino ad Orizzonte, in via Casilina. Stesso tentativo vicino al bar People, sempre sulla Casilina. Sulle tracce dei bandi- ti si sono messi subito gli uomini dell'Arma. All'altezza di Carrefour è stata notata la macchina. I quattro, molto probabilmente, erano pronti a colpire nel parcheggio del centro commerciale.

Ma alla vista delle forze dell'ordine sono scappati, a tutto gas, e hanno imboccato contro- mano l'asse attrezzato. I militari hanno intercettato il veicolo e lo hanno inseguito. La Dacia è stata speronata ed è uscita fuori strada. Nell'impatto un carabiniere è rimasto ferito, fortunatamente non in maniera grave. Due dei banditi sono stati bloccati, gli altri sono riusciti a dileguarsi uno in direzione Frosinone, l'altro verso l'incrocio della Tomacella a Patrica. Le ricerche, anche con l'ausilio di un elicottero, si sono concentrate anche verso il fiume Sacco.

Attimi di paura vissuti dagli automobilisti, intorno alle 14, tanti durante quell'ora sull'arteria, che hanno visto la macchina a folle velocità sul'asse attrezzato e contromano. Fortunatamente non si sono verificati incidenti e i carabinieri sono riusciti in poco tempo a bloccare la macchina in corsa e a identificare due dei quattro. Si tratterebbe di cittadini cileni. Diversi i carabinieri che si sono messi sulle tracce dei malviventi tra Patrica, Ferentino, Frosinone e zone limitrofe. La macchina su cui viaggiavano i quattro era stata rubata nella capitale. Auto che è stata recuperata dagli uomini dell'Arma.