Il Generale di Brigata Andrea Rispoli,  nuovo Comandante della Legione Carabinieri "Lazio", ha visitato oggi il Comando Provinciale di Frosinone. L'Alto Ufficiale  ha assunto l'incarico lo scorso 10 maggio 2017 provenendo dal Comando Legione Carabinieri "Calabria" che ha retto dal 27 luglio 2015 al 9 maggio 2017. In precedenza è stato Comandante delle Compagnie Carabinieri di Comacchio (FE) e di Vipiteno (BZ) con il grado di Capitano.

Successivamente ha ricoperto l'incarico di Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino (dal 20.09.2001 al 17.09.2003) e di Bolzano (dal 22.09.2008 al 12.09.2012). Presso il Comando Generale dell'Arma ha prestato servizio presso l'Ufficio Criminalità Organizzata del II Reparto ed  ha retto successivamente l'incarico di Capo Ufficio Addestramento e Regolamento del I Reparto. Dal mese di settembre 2012 fino al 26 luglio 2015 è stato Consigliere giuridico del Capo di Stato Maggiore della Difesa a Roma.

Il Generale Rispoli, ricevuto dal Comandante Provinciale Colonnello Giuseppe Tuccio, ha incontrato poi gli Ufficiali,  una rappresentanza dei Comandanti di Stazione, del personale della sede  e dei Comandi periferici della Provincia nonché alcuni membri della rappresentanza militare Co.Ba.R. (Consiglio di Base  di Rappresentanza)  e dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Il Comandante Provinciale, Colonnello Giuseppe Tuccio, ha ringraziato il Comandante della Legione per la sensibilità e la vicinanza manifestata nei confronti del personale nonché per l'attenzione all'attività operativa che i Carabinieri svolgono in Ciociaria. Il Generale Rispoli si è recato, infine, anche a fare visita al prefetto di Frosinone, dottoressa Emilia Zarrilli.