Una berlina con... sorpresa. L'ha scoperta la Squadra Volante della Questura di Frosinone, che, nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati, stava perlustrando la zona bassa del Capoluogo. Alla vista della macchina, la pattuglia ha deciso di procedere con un controllo ed ha fermato l'auto, a bordo della quale c'erano due uomini, dall'atteggiamento sospetto.

Gli agenti a quel punto hanno deciso di fermarli ed identificarli: si tratta di un 42enne e di un 52enne, entrambi residenti nella confinate provincia di Latina, con precedenti di polizia. Subito dopo si è proceduto alla perquisizione veicolare, che ha dato esito positivo.

Dentro la berlina, infatti, sono stati rinvenuti, nel porta oggetti lato guida, un coltello a serramanico di 25 cm e, nell'immediata disponibilità sia del conducente che del passeggero, un leverino da carpentiere di 38 cm (arnese molto simile ad un piede di porco idoneo allo scasso). 

Per entrambi è stato quindi avviato il procedimento per il Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Frosinone, mentre per il 42enne che era alla guida della vettura è scattata anche la denuncia per porto abusivo di armi e di oggetti atti ad offendere.