Incidente notturno, un'auto investe un cinghiale che, sbucando nel buio della notte, attraversa improvvisamente la strada. 

Erano le due di mercoledì, quando un giovane residente a Frosinone stava percorrendo, a bordo di una Citroën C3, una strada in località Sant'Anna aTorrice. Improvvisamente, come sempre accade in questi casi, un cinghiale gli ha tagliato la strada costringendolo a una brusca manovra per evitare l'animale. Fortunamente non c'è stata nessuna grave conseguenza per il frusinate, comunque sotto shock per l'accaduto. Non si può dire lo stesso per l'auto sulla cui carrozzeria sono ben visibili i danni dell'impatto.

Si ripropone così, ancora una volta, la pericolosità di questi animali che sembrano essere fuori controllo sia sulle strade sia, addirittura, in alcuni centri cittadini. Una popolazione faunistica che vive fuori dall'habitat naturale a causa delle mutate condizioni ambientali che hanno portato alla scarsa presenza di cibo selvatico di cui si nutrono questi animali, spingendoli a spostarsi in branchi numerosi verso le valli. Addirittura, negli ultimi dieci anni, il numero di cinghiali è raddoppiato, arrivando ad oltre un milione di esemplari. E se da una parte ci sono gli agricoltori preoccupati dalla devastazione che potrebbero procurare alle coltivazioni, in gioco c'è anche la sicurezza delle persone che potrebbero imbattersi negli animali selvatici. Secondo i dati Aasps, infatti, gli incidenti stradali provocati dai cinghiali sono in crescita esponenziale. E il problema sicurezza pare al momento non aver trovato soluzione.