Feriti gravi e sanguinanti ancora fra le aiuole e per terra, sull'asfalto: sarebbero almeno quattro quelli ufficiali (ma in realtà saranno una decina almeno), vittime di una violentissima rissa, l'ennesima, scoppiata poco fa, fra bande contrapposte di egiziani. E' accaduto nel tratto compreso fra viale Bonomi e piazza Garibaldi, nel pieno centro di Cassino, dove appena pochi giorni fa c'è stata un'altra brutale rissa, sempre fra giovani gruppi di egiziani. 

Una vera faida, insomma. Alla base della quale ci sarebbero, stando alle prime risultanze delle indagini, forti interessi economici legati soprattutto alla gestione degli autolavaggi, intorno ai quali sarebbe sorto un vero racket.

Sul posto, intanto, sono accorse diverse pattuglie di carabinieri e polizia, che hanno circoscritto l'area e stanno procedendo con i primi rilievi, e della polizia locale per disciplinare il traffico andato subito in tilt.

I due gruppi si sarebbero affrontati con inaudita violenza, colpendosi con spranghe e altre armi pesanti. Al momento alcuni feriti, giudicati dai sanitari del 118 molto gravi, sono stati portati all'ospedale Santa Scolastica, mentre altri sono ancora a terra, dove stanno ricevendo le prime cure, per essere stabilizzati e poi portati anche loro in ospedale. Scene di guerriglia urbana, quindi, che a questo punto richiedono una forte e decisa risposta da parte delle istituzioni.