Tigna e balconi, fuori i colori. È l'iniziativa dei tifosi del Frosinone che invita a colorare la città in vista della sfida di questa sera contro il Carpi. Il return match vale la finale dei play off e per questo i supporter chiedono l'impegno di tutti. Se i canarini anche quest'anno hanno disputato una grandissima stagione, gran parte del merito va proprio agli appassionati, che hanno seguito, sempre in massa e con grande sacrificio, la squadra fuori casa. L'appello, quindi, va raccolto. In città, da giorni, si respira l'aria del grande evento. L'unica nota stonata è che la curva sud resterà semivuota per motivi di ordine pubblico. La questura, a quanto pare, non avrebbe concesso la possibilità di vendere i biglietti a sostenitori giallazzurri. Sugli spalti del settore ospiti non arriveranno più di cento tifosi di fede opposta provenienti dall'Emilia Romagna.

Intanto, per motivi di sicurezza e organizzativi, la polizia locale del Comune di Frosinone ha emanato un'apposita ordinanza al fine di garantire la tutela della pubblica e privata incolumità durante l'incontro. Questi i divieti di sosta con rimozione dalle ore 16.30: in via Superga (ambo i lati), viale Kennedy, piazza Caduti di via Fani, via Piero Gobetti e via Fratelli Rosselli, via Mola Vecchia, piazza Martiri di Vallerotonda e all'interno del parcheggio di viale Tevere, nell'area appositamente delimitata dalla segnaletica stradale; dalle 17 in via Marittima, tratto compreso tra l'intersezione con viale Europa e la rotatoria del Campo Sportivo, e in via Palatucci.

Divieto di circolazione dalle 17.30 in via Superga, viale Kennedy, piazza Caduti di via Fani, via Gobetti e via Fratelli Rosselli, via Mola Vecchia, piazza Martiri di Vallerotonda e via Ciamarra (limitatamente al passaggio delle tifoserie); in via Marittima, tratto compreso tra l'intersezione con viale Europa e la rotatoria del Campo Sportivo, e via Palatucci. Sono esentati dai divieti di circolazione indicati, i veicoli a servizio dei soggetti diversamente abili, muniti di apposito contrassegno, e gli utilizzatori di parcheggi privati, siti all'interno delle aree interdette, nonché eventuali veicoli autorizzati per particolari esigenze.