Il cimitero di Sora, una vera vergogna. Sono mesi che i cittadini si lamentano per le condizioni in cui verte lo spazio, ma a nessuno forse interessa. Basta entrare e voltarsi sul lato sinistro per rimanere basiti: scarti di tombe, ancora con i nomi, le date di nascita e di morte dei defunti sorani abbondante, senza alcun rispetto dei familiari.

Il primo cittadino, in una recente dichiarazione, aveva ipotizzato di poter affidare la gestione del cimitero alla società Ambiente surl o di risolvere il problema mettendo nelle mani di una cooperativa, individuata con apposita gara, la gestione dello spazio. Sicuramente di certo è che una soluzione serve ed anche abbastanza celermente. La città è sul piede di guerra.

«Ma il buon senso non abita più a Sora? Tutti abbiamo i nostri cari che riposano nel cimitero, ma cosa dobbiamo ancora sopportare? - parla una signora irata per quanto accaduto - Per anni ho pianto mio padre, venuto a mancare molto giovane, ed oggi devo ritrovare la sua tomba abbandonata, come un rifiuto, con ancora il suo nome, lì tra gli scarti di altre tombe. Chiedo di fare dei controlli e di togliere immediatamente quella vergogna altrimenti mi muoverò in altro modo. I defunti devono essere rispettati».