Giunge in codice rosso all'ospedale Dono Svizzero di Formia in seguito a un incidente stradale sulla Variante Appia nei pressi di Fontana Perrelli a Minturno, ma poi viene denunciato dai Carabinieri perché pare fosse alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Il protagonista della vicenda è stato un diciassettenne di Minturno che, l'altra notte, intorno alle tre viaggiava a bordo di uno scooter Honda SH 125 lungo la Variante Appia. Il minorenne stava rientrando a casa, ma giunto nei pressi dell'uscita sulla strada che collega Fontana Perrelli e la Dogana, per cause ancora in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo, cadendo sul selciato.

L'impatto è stato violento e subito è scattato l'allarme, con l'arrivo sul luogo dell'incidente dei carabinieri della stazione di Castelforte, i quali avviavano gli accertamenti del caso, al termine dei quali appuravano che nel sinistro non erano stati coinvolti altri mezzi ed altre persone. Il giovane veniva soccorso dall'ambulanza del 118, che, dopo le prime cure sul posto, trasferiva il ragazzo presso l'ospedale Dono Svizzero di Formia. Qui i sanitari accertavano un trauma cranico e lesioni in varie parti del corpo, riservandosi la prognosi. Il minorenne veniva sottoposto alle cure del caso, che già nella giornata di ieri davano i primi confortanti risultati, visto che le condizioni erano migliorate. La situazione, comunque, viene continuamente monitorata dai sanitari dell'ospedale formiano, ma c'è fiducia in una sua ripresa completa, nonostante i vari traumi.

I militari intervenuti sul luogo dell'incidente per effettuare i rilievi del caso hanno poi sottoposto a test alcolemico il centauro, i cui limiti erano oltre il consentito. A quel punto gli inquirenti non hanno potuto fare a meno di far scattare una denuncia all'autorità giudiziaria nei confronti del minorenne, che ora deve rispondere di guida in stato di ebbrezza alcolica. La variante Appia si conferma ancora una volta un'arteria pericolosa, come confermato dai numerosi incidenti stradali che vi si sono verificati negli anni passati.