Si scava senza sosta per capire cosa ci sia dietro l'aggressione registrata sabato notte in via Di Biasio a Cassino. La ricostruzione che vedrebbe una tentata rapina come movente della violenza non convince fino in fondo. Dall'appartemento preso di mira dai malviventi, secondo i primi accertamenti, non sarebbe stato portato via nulla.
Se fosse confermato questo dato, le ipotesi da considerare sarebbero anche più gravi. Potrebbe essersi trattato di una questione personale non risolta? Di una spedizione punitiva vera e propria? Di qualche prestito non onorato o di una partita di droga non pagata? Tanti gli interrogativi che si legano all'episodio. Saranno gli inquirenti a chiarire cosa sia accaduto.
Gli episodi di violenza
I fatti di violenza salgono a cinque nell'ultimo weekend se consideriamo le due risse scoppiate in via Falese e piazza Labriola, l'aggressione in casa,
quella a Bruno Della Corte e quella alla donna da parte di due extracomunitari. In quest'ultimo caso una signora, senza una dimora stabile, è stata aggredita a Sant'Angelo da due extracomunitari che si sono introdotti all'interno dell'abitazione occupata, sembrerebbe, abusivamente. Forse l'intenzione, anche in questo caso, era quella di rubare qualcosa all'interno della struttura. E il risultato è stato lo stesso: la donna - che ha richiesto l'intervento della polizia - è stata costretta a ricorrere alle cure dei medici.