Da circa un'ora WhatsApp è andata in tilt. La popolare applicazione di messaggistica non funziona su gran parte del territorio nazionale, pare per un attacco di hacker o per un problema tecnico ai server, e sta facendo letteralmente impazzire i milioni di utenti che se ne servono per le loro conversazioni. La notizia si è diffusa sugli altri social, Facebook in specie, sui quali il popolo di WhatsApp sta condividendo informazioni e sensazioni. Panico vero e proprio, con chat, magari anche intime, di lavoro o di semplice amicizia, interrotte all'improvviso senza possibilità, per ora, di essere riprese. Impossibile, infatti, inviare o ricevere messaggi o altri contenuti.
Al momento sul sito ufficiale dell'app di messaggistica non c'è alcuna comunicazione ufficiale sulla causa del problema e sui tempi necessari affinché lo stesso venga risolto e l'applicazione possa tornare a funzionare normalmente.
Non resta quindi che affidarsi a Facebook, Twitter o Instagram per continuare a comunicare, in attesa che WhatsApp riparta.