Quasi tre i giorni consecutivi che vigili del fuoco e canadair sono impegnati sulle montagne del Cassinate per domare le fiamme. Sia a cavallo tra Cassino e Sant'Elia, sia ad Esperia.
A rendere necessario ancora una volta l'arrivo dei mezzi aerei é stato il fronte di fuoco di Valleluce, frazione di Sant'Elia. E' proprio in questa zona che i roghi hanno distrutto ettari ed ettari di pineta. Ed ogni giorno, quando ormai il peggio sembra scongiurato, le fiamme tornano a farsi strada. I dubbi che non si tratti solo di un fuoco divampato per cause accidentali sono leciti. Anche perché, come accertato sin dal primo intervento, i punti da cui sarebbero partiti i roghi sono almeno tre. Saranno gli accertamenti in corso a stabilirne la natura.
Intanto, anche nella giornata di ieri, i canadair in azione sono stati diversi. E l'intervento delle squadre dei vigili del fuoco è stato davvero massiccio.
Nuovi roghi divampano nel Cassinate. Vigili e canadair in azione ormai da tre giorni
Sant'Elia Fiumerapido - Il fuoco ha ripreso a divorare la montagna nel primo pomeriggio di ieri. Sempre a Valleluce
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP