Decolla la piattaforma digitale della Confartigianato Frosinone finalizzata ad agevolare le imprese ad uniformarsi alla recente introduzione dell'obbligo di etichettatura dei prodotti alimentari, con indicazione dei valori nutrizionali e di altre caratteristiche, a carico delle aziende produttrici.

La piattaforma, basata su un software all'avanguardia, è stata realizzata proprio su input dell'associazione frusinate diretta dal presidente Augusto Cestra e poi recepita a livello nazionale dalla Confartigianato. Della piattaforma, che consente alle aziende sottoposte all'obbligo entrato in vigore il 13 dicembre scorso di rispettare la nuova normativa a costi veramente molto contenuti, si stanno servendo già numerose imprese che si sono rivolte agli uffici di via Armando Fabi del sodalizio.

"Un avvio molto promettente - ha evidenziato il presidente Cestra - che dimostra la validità della piattaforma digitale che proprio da Frosinone ha preso le mosse per poi andarsi ad affermare anche a livello nazionale. Grazie ad essa, in modo molto semplice e con una spesa assai modica rispetto ai costi che dovrebbero essere sostenuti servendosi di altri prodotti o servizi, le aziende si stanno uniformando alle nuove regole per l'indicazione in etichetta delle caratteristiche dei prodotti realizzati e dei loro valori nutrizionali. Ma - ha aggiunto Cestra - va rilevato che di essa si stanno servendo anche aziende non direttamente sottoposte al nuovo vincolo e che in questa maniera vogliono distringuersi dalle altre indicando alla clientela, pur a ciò non tenute, le proprietà di quanto producono. Un discorso di trasparenza e correttezza che agli occhi del consumatore paga bene e che si traduce in un ritorno economico per l'azienda. Di qui il nostro invito a tutti coloro che rientrano nel nuovo obbligo, ma anche a quanti in teoria non vi sarebbero sottoposti, di recarsi nei nostri uffici e di ottenere la possibilità di servirsi della nostra avveniristica piattaforma digitale".

(Per info: 0775.212283-1530208)