"Nessuno muore se vive nel cuore di chi resta. Tu resti per sempre dentro noi!", così recita lo striscione sulla Basilica di San Tommaso ad Aquino, dove poco fa si sono tenuti i funerali di Simone Frattini. Un emozionante silenzio e un grande applauso hanno accolto l'arrivo della bara del ventiseienne morto in un incidente stradale la sera di Pasquetta.

Simone è morto sul colpo nell'incidente avvenuto in zona Valli. Feriti in modo grave due amici che si trovavano con lui su una Peugeot 106: il figlio di un carabiniere originario di Aquino ma in congedo da diverso tempo - G.D.S.di 21 anni - e un 23enne, S.M., sempre del posto. L'auto su cui viaggiavano i tre giovani è improvvisamente finita fuori strada. Forse un malore, l'improvviso passaggio di un animale in quelle zone ricche di vegetazione: ogni ipotesi è al vaglio dei carabinieri. L'unica certezza è quella legata all'impossibilità di poter aiutare Simone, morto praticamente sul colpo.

Le centinaia di persone che hanno partecipato ai funerali erano tutte visibilmente scosse e ancora incredule dell'accaduto. Una tragedia che ha segnato l'intera comunità.