Un cavallo imbizzarrito semina il panico lungo la Casilina investendo un'auto.

Un vero e proprio rodeo quello andato in scena pochi minuti fa a Piedimonte San Germano. Una donna di Piumarola  stava percorrendo la Casilina con la propria auto, una Fiat Punto, quando all'improvviso dal ciglio della strada è spuntato un cavallo imbizzarrito. Attimi di paura per la donna - rimasta illesa - che ha avuto la prontezza di fermarsi, al contrario il cavallo non ha arrestato la propria corsa ed è saltato sull'auto rompendo anche il vetro laterale. Nello scontro il cavallo si è azzoppato ed ha cercato riparo in un campo poco lontano.

Tanta la paura anche per gli automobilisti in transito. A cercare di recuperare l'animale i vigili del fuoco di Cassino, avvertiti dai passanti, che dopo vari tentativi sono riusciti ad avvicinarlo. 

Adesso bisogna stabilire se il cavallo sia allo stato brado o sia di proprietà. Al momento nessuno ne ha reclamato la proprietà, nel caso fosse scappato da un recinto si potrebbe ipotizzare reato di "omessa vigilanza". Sul posto anche i carabinieri della stazione di Piedimonte.