E' stata arrestata dai Carabinieri della locale Stazione, una coppia colta con le mani nel sacco mentre stavano svaligiando una villetta i cui proprietari si erano assentati per andare in chiesa in occasione delle festività pasquali. E' successo l'altra mattina quando i Militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, notavano una coppia di ragazzi, lui di 21 anni e lei di 20, che alla loro vista cercavano immediatamente di fuggire con una Peugeot.

La coppia, già nota alle forze dell'ordine per i loro precedenti, dopo aver scavalcato il muro di cinta e forzato una porta-finestra, con una certa abilità, si erano introdotti all'interno di un'abitazione approfittando dell'assenza dei proprietari, per ripulirla. Mentre erano intenti nel loro "lavoro", notavano la pattuglia dei Carabinieri in servizio di controllo e cercavano la fuga con l'auto, ma vengono subito inseguiti, bloccati e arrestati.

Dopo l'arresto i due sono stati condotti in Tribunale dalla competente Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l'arresto e sottoposto il 21enne agli arresti domiciliari e la ragazza all'obbligo di presentazione presso un ufficio di Polizia Giudiziaria nel comune di Roma. "Continuano i servizi di controllo del territorio nei comuni di Labico e Valmontone – fanno sapere i Carabinieri - anche in orari notturni al fine di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio".