Investito lungo la Casilina, nelle vicinanze dell'Itis: bambino di dodici anni ricoverato a Roma presso il "Bambino Gesù" con trauma cranico. Tutto è accaduto oggi pomeriggio lungo la pericolosa arteria a ridosso del centro urbano. Il bambino è stato preso in pieno da una Panda alla cui guida un uomo di mezza età. L'uomo si è immediatamente fermato per prestare aiuto.

I soccorsi

Ovviamente sono stati momenti di forte paura con il bambino che è rimasto investito, e dopo essere caduto a terra ha riportato vari traumi. Immediati i soccorsi, sul posto sono giunti gli operatori dell'Ares 118 e i carabinieri della locale Stazione diretta dal comandate Raffaele Alborino. Insieme a loro anche gli uomini della Polizia locale per gestire la viabilità nella zona. La dinamica dell'incidente, su cui chiarirà l'indagine degli uomini dell'Arma, ha portato i soccorritori a richiedere il supporto di un'eliambulanza.

Questa giunta poco dopo è atterrata presso l'area del vicino campo sportivo, dove il bambino è stato trasportato a bordo in barella poco dopo dai sanitari dell'ambulanza. L'elicottero Pegaso ha così preso il volo e si è diretto verso Roma, dove poco dopo è giunto presso il nosocomio del "Bambino Gesù". Il ragazzino è stato subito sottoposto ad una Tac ed ora è ricoverato in osservazione. Le sue condizioni sono stazionarie.