Giornata intensa quella di ieri per gli uomini della Polizia di Stato delle Volanti e del Commissariato di Cassino. Ieri mattina, a Frosinone, i poliziotti sono intervenuti nella zona bassa della città dove era stato segnalato un minore che chiedeva l'elemosina. La Volante lo rintracciava immediatamente e, mentre erano in corso gli accertamenti di rito, venivano avvicinati da una donna ventenne di origine rumena che asseriva essere la madre. La giovane, con a carico precedenti, veniva denunciata per il reato di impiego di minore nell'accattonaggio.

Sempre nella mattinata di ieri la Squadra Volante ha denunciato un cittadino albanese di 28 anni per guida senza patente. All'uomo, in diverse circostanze, era stata contestata la violazione al Codice della Strada per mancanza di titolo idoneo, in quanto mai conseguito. Incurante delle  sanzioni,  il 28enne aveva proseguito con la sua condotta "irregolare",  non ottemperando  nemmeno al relativo pagamento. Gli agenti, per recidività nel biennio, hanno deferito il nativo della città di  Durazzo alla competente Autorità Giudiziaria.

Questa notte, infine, i poliziotti hanno denunciato un cittadino italiano per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, un quarantatreenne, si era presentato verso le tre di notte in Questura chiedendo di essere ricondotto in carcere perché non voleva più stare a casa per via delle continue liti con i suoi familiari. Gli agenti di Polizia provvedevano ad informare il magistrato di turno che disponeva il ripristino degli arresti domiciliari.