Si terranno mercoledì alle 14.30 i funerali di Dino Valente, il trentasettenne morto una settimana fa dopo un malore fatale. Le esequie si terranno nella chiesa di San Pietro, a Cassino.

Per conoscere la verità sulla sua prematura scomparsa, invece, ci vorranno circa 4 mesi: questo il tempo che servirà al medico legale, la dottoressa Broccoli, per completare la relazione sull'autopsia effettuata oggi dalle 15: oltre tre ore sono servite al medico legale - alla presenza del consulente della procura, Gabriele Margiotta, al consulente tecnico di parte, il dottor Renato, ed al dottor Fiorelli per gli indagati - per espletare tutti gli accertamenti irripetibili necessari a fugare ogni dubbio sulla morte di Dino. Per il suo decesso sono stati iscritti nel registro degli indagati cinque medici raggiunti sabato da rispettivi avvisi di garanzia in modo da consentire loro di prender parte, nominando un proprio consulente, all'autopsia. A rappresentare i camici bianchi del Santa Scolastica gli avvocati Maurizio Suarato, Angelo De Siena, Dario De Santis e Sandro Salera. Per la famiglia di Dino, invece, l'avvocato Flavia Costantino.

Ancora mille i dubbi sulla morte di Dino Valente, dipendente della De Vizia, che mercoledì scorso dopo aver avvertito una importante difficoltà respiratoria, si recò in ospedale: classificato come codice rosso venne subito sottoposto a una tracheotomia. Immediata anche la disposizione di una Tac, esame a cui purtroppo Dino non è stato mai sottoposto perchè strappato all'affetto dei suoi cari da un malore fatale.