Nel corso dei servizi di controllo del territorio disposti dalla Compagnia di Frosinone  e finalizzati a contrastare le infrazioni sulla circolazione stradale,  i Carabinieri del NORM  e delle Stazioni di Frosinone, Ripi e Amaseno, hanno deferito in stato di libertà:
- un 20enne, censito per reati specifici, per "guida sotto gli effetti degli stupefacenti", poiché, controllato in questo centro alla guida di una  Fiat 500 e sottoposto ad esame clinico presso il locale nosocomio, è risultato positivo all'assunzione di cannabinoidi, con conseguente ritiro della patente.

- un 44enne e un 27enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine, rispettivamente per reati contro la persona e per reati contro il patrimonio,  per "guida sotto l'effetto di alcool", poiché sorpresi con un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge. Le patenti sono state ritirate.

- un 30enne, censito per reati contro la persona e il patrimonio, sorpreso alla guida del proprio autoveicolo sprovvisto della relativa patente, poiché revocata, con sequestro del veicolo.

- un 34enne, un 29enne ed un 25enne, già censiti per reati contro il patrimonio, poiché sorpresi nel comune di Amaseno nonostante fossero gravati dal divieto di farvi ritorno.

Sono stati, inoltre, proposti per l'applicazione della misura preventiva del foglio di via obbligatorio un 32enne cittadino rumeno, un 44enne di Ceccano ed un 28enne della capitale, pregiudicati per reati contro il patrimonio, poiché, controllati nei pressi di obiettivi sensibili del comune di Amaseno, non fornivano giustificata motivazione circa la loro presenza in quel centro.