Scossa di terremoto, alle 19.59, in provincia di Frosinone con epicentro Pontecorvo. Il sisma, per fortuna di lieve entità, è stato registrato dagli strumenti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ed è stato avvertito nel Cassinate, dove parecchie persone, specie residenti nei piani più alti delle abitazioni, lo hanno sentito. Nessun danno, comunque, per persone e cose. 2.1 la magnitudo attribuita al movimento tellurico che si è verificato ad una profondità di 9 chilometri.  

Tra i comuni interessati e compresi nel raggio di dieci chilometri dall'epicentro fissato, come detto, a Pontecorvo, figurano Aquino, Esperia, San Giorgio a Liri, Piedimonte San Germano, Pignataro Interamna, Castelnuovo Parano, Villa Santa Lucia e Castrocielo. 

Il sindaco di Pontecorvo ha in merito dichiarato: "Siamo in contatto con la stazione sismica regionale. E' tutto sotto controllo e le scuole domani saranno regolarmente aperte. Se nella notte ci saranno altre scosse o ripercussioni alle strutture prenderemo le dovute decisioni. Ma allo stato attuale è tutto sotto controllo".