Maltrattato e abbandonato in mezzo ai rifiuti in una pozzanghera dentro l'alveo del torrente Amaseno. Per fortuna i volontari dell'associazione Fare Verde Monte San Giovanni Campano lo hanno trovato e affidato alle cure del veterinario. Questa mattina il presidente provinciale di Fare Verde, Marco Belli, si è recato nella caserma dei carabinieri di Monte San Giovanni Campano ed ha sporto denuncia indicando le generalità del proprietario e persino il numero di telefono. Al momento la cagnolina è trattenuta dai volontari di Fare Verde per le cure che necessitano perché dichiarata intrasportabile viste le gravissime condizioni cliniche.
«Purtroppo nell'anno 2016 la nostra associazione -spiega il presidente di Fare Verde - ha dovuto combattere con chi ammanettava i cavalli e quest'anno c'è questo atto di crudeltà e di violenza ai danni di una cagnolina di dolcezza infinita con l'amara constatazione che la madre degli idioti è sempre incinta.
È per questi motivi che Fare Verde ha sporto formale denuncia all'Autorità giudiziaria contro chi ha commesso tale crimine. Chi ha commesso questo atto di violenza gratuita ha le ore contate e appena l'Autorità giudiziaria avrà accertato la responsabilità di questo atto disumano la nostra associazione sarà lieta di pubblicare le generalità di chiunque sarà ritenuto responsabile».
Il video e la foto della cagnolina sono stati pubblicati su Facebook da Belli. Tanti i commenti di indignazione di chi condanna fermamente l'episodio, sperando che l'amica a quattro zampe si salvi».
Cane maltrattato e gettato nel torrente Amaseno. La denuncia di Fare Verde
Monte San Giovanni Campano - I volontari dell’associazione lo hanno trovato e affidato alle cure del veterinario
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP