Hanno sfondato e rotto una porta a vetri, si sono intrufolati all'interno e trafugato numerosa merce. Erano pronti per fuggire con il bottino, ma sono stati costretti a darsela a gambe levate, grazie all'arrivo tempestivo degli agenti della Metropol. Colpo sventato nel supermercato Eurospin di Ferentino, in via Casilina Nord. È quanto accaduto ieri sera.
La ricostruzione
Alle 21.45 è scattato l'allarme interno del supermercato, collegato con la sala operativa della Metropol.  Veniva segnalata l'intrusione forzata nei locali. Immediatamente una pattuglia è arrivata sul posto per la verifica.
La guardia giurata ha subito constatato che ignoti, incuranti tra l'altro dell'ora (poco prima delle 22) ed anche della presenza delle abitazioni confinanti, si erano introdotti all'interno dell'Eurospin da una porta a vetri che avevano sfondato.
I banditi avevano già preso diverso materiale dagli scaffali. La merce era pronta per essere portata via, ma è stata abbandonata. La Metropol è riuscita a mettere in fuga i ladri.
Sicuramente la presenza della guardia ha costretto i banditi a darsi alla fuga. Sul posto sono arrivati i responsabili del supermercato e le forze dell'ordine per le indagini e le stime. Il magazzino, per evitare un eventuale ritorno dei malintenzionati, è stato presidiato fino all'apertura.