Imparare a difendersi. Successo per il corso anti aggressione per le donne, tenuto domenica scorsa nell'ex scuola materna in via Tufo Vaccarani a Patrica.
Andrea Del Monte, responsabile Royal wolf rangers di Patrica, insieme agli istruttori Piergiorgio Binetti, Alessandro Camussi, Valentino Ruspi e a quelli della accademia Adt&s di Roma hanno promosso il secondo evento Urban survival.
Durante l'evento sono state spiegate anche le tecniche di intervento da utilizzare su un soccorso in caso di soffocamento di un bambino e neonati, tecniche di primo soccorso con uso del defibrillatore. E infine tecniche di uso dell'estintore in caso di principi di incendio, incidenti che si possono verificare anche a casa.
<Giornata fantastica con formazione Urban survival - sottolinea Del Monte - La protezione civile di Patrica ha organizzato il secondo corso anti aggressione femminile. Si ringrazia la Adt&s di Roma per la magnifica giornata trascorsa insieme. Formazione a 360 gradi, tra le tecniche di difesa, antincendio e primo soccorso sanitario con utilizzo del defibrillatore. Un ringraziamento speciale a tutta l'amministrazione comunale che ci affianca in qualsiasi progetto. Grazie a tutti i volontari e colleghi. E grazie a tutte le donne che hanno partecipato>.
Ma non finisce qui.  Il mese prossimo ci sarà un altro evento. Dunque una occasione importante quella di domenica scorsa per le tante donne che hanno partecipato al corso per imparare a difendersi, e non solo.