Fumata bianca in Giunta. Scelti i due assessori comunali, durante la riunione di maggioranza di ieri mattina. Finalmente, dopo un anno di toto nomine, è stato decretato il nome dell'assessore che prenderà il posto, vacante appunto da mesi e mesi, della dimissionaria Barbara Crescenzi. Si tratta di Patrizia Viglianti. Ma non finisce qui. Nel prossimo consiglio comunale, ci sarà il turn over tra l'assessore Orlando Rotondo e il neo Antonio Perciballi. Al posto di quest'ultimo, in assise, subentrerà Francesca Cerquozzi. È di pochi giorni anche la decisione dell'ex consigliere di minoranza Stefano Iannarilli che ha aderito alla lista Progetto Democratici per Veroli, unendosi con i consiglieri Germano Caperna e Alessandra Trulli, e agli assessori Alessandro Viglianti e Cristina Verro. E tra le new entry c'è anche Andrea Carinci, il cui testimone gli è stato lasciato da Valentina Genovesi che ha rassegnato le dimissioni come da accordi preelettorali, entrata a sua volta in assise grazie al dimissionario Sisto Fini. Dunque, accanto agli assessori Luca Renzi, Cristina Verro e Alessandro Viglianti, arriveranno Patrizia Viglianti e Antonio Perciballi.
Quest'ultimo dovrà ora dimettersi da presidente della commissione cultura e rimettere nelle mani del sindaco le deleghe, quali grandi eventi, edilizia scolastica e protezione civile.
Come detto, da accordi già presi dalla presentazione della lista civica, a sostegno di Cretaro, era previsto un turn over e, quindi, a Rotondo (assessore ai lavori pubblici ed edilizia scolastica) subentrerà Perciballi. Per quanto riguarda la nomina di Viglianti, arriva dopo oltre un anno dalle dimissioni dell'ex assessore ai servizi sociali, sport e politiche giovanili Barbara Crescenzi. In settimana ci sarà un nuovo incontro tra la maggioranza per definire i ruoli e anche per la ricostituzione delle commissioni consiliari. Non si esclude che qualche delega sarà rivista. Sia Perciballi, sia Viglianti (tra l'altro volto noto della tv) e anche Cerquozzi avevano ottenuto molti voti durante le elezioni.
Volti molto noti e conosciuti sul territorio per la loro attenzione verso la città verolana. Un impegno che, sicuramente, sarà ancora più grande.
Fumata bianca in Giunta. Scelti i due nuovi assessori comunali
Veroli - Ieri mattina la riunione di maggioranza. La scelta è ricaduta su Patrizia Viglianti e Antonio Perciballi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP