Nuovi episodi di furti e in città torna a salire l'allarme. Questa volta i malviventi avrebbero concentrato le proprie attenzioni sulla frazione di Pontecorvo: Sant'Oliva. Proprio lì nel territorio al confine con la vicina Monticelli (frazione di Esperia) sarebbero stati messi a segno un paio di colpi. E proprio questi episodi, avvenuti a qualche settimana da altri furti, hanno fatto riaccendere la paura tra i cittadini. Nelle scorse settimane sono stati diversi i furti registrati sul territorio comunale di Pontecorvo all'interno di abitazioni isolate, ma anche di appartamenti situati in pieno centro. I malviventi durante i colpi assestati ai danni dei cittadini sono riusciti a portare via oggetti in oro e denaro contante.

Ma i ladri buongustai hanno trafugato anche botti d'olio extravergine d'oliva e di vino novello. Una situazione che aveva generato le forti preoccupazioni di diversi cittadini che, da tempo, si sono organizzati in veri e propri turni di guardia. Nell'ultimo periodo, però, l'attenzione era un po' calata. I malviventi, forse grazie anche a questo abbassamento della guardia, sono tornati a colpire. Due i furti: uno in una abitazione a Sant'Oliva e l'altro nella confinante frazione di Monticelli d'Esperia. In entrambi i casi i malviventi sono riusciti ad
agire indisturbati entrando in abitazioni situate nel centro cittadino portando via oggetti preziosi. A Monticelli hanno poi provato a mettere a segno un altro furto in una attività commerciale del centro. In questo caso, però, non avevano fatto i conti con l'antifurto che è scattato immediatamente. A quel punto i ladri si sono dileguati facendo perdere le loro tracce. Questi nuovi colpi hanno generato allarme. Nel giro di pochissimi minuti la notizia ha fatto il giro di tutto il paese.

Informazioni che si sono sparse veloci sui social. E proprio dopo questi nuovi colpi sono stati ripristinatii "turni di guardia" nelle abitazioni. Sono tanti i cittadini che ritengono utili le telecamere da installare lungo le principali vie di accesso al paese. Un sistema che, secondo alcuni, potrebbe essere utilizzato per identificare i malviventi responsabili di questi furti.