Per la terza volta in pochissimo tempo hanno provato a rubare nel negozio "Bikextreme" di Sant'Elia Fiumerapido. Stavolta, però, gli è andata male. Si tratta di una banda composta da tre rumeni, tutti molto giovani, che avevano preso di mira l'attività commerciale specializzata nella vendita di bici modernissime e costosissime. Già una decina di giorni fa, dopo un secondo colpo compiuto tempo addietro, avevano tentato analoga impresa e in quell'occasione erano stati costretti alla fuga e ad abbandonare il furgone con dentro tutta la merce, cioè le bici trafugate. 

Nella notte appena trascorsa gli è andata ancora peggio. I carabinieri, infatti, che proprio in virtù di quanto accaduto avevano intensificato i controlli nella zona, impegnati in specifici servizi di controllo hanno visto i tre che stavano per entrare nel negozio. Avevano già praticato un buco in una parete ed erano in procinto di introdursi dentro. Alla vista dei militari i tre rumeni sono immediatamente scappati a piedi nelle circostanti campagne. I militari, scesi a loro volta dalle auto, si sono gettati sulle loro tracce in un rocambolesco inseguimento. 

Uno dei tre, caduto in un cespuglio di rovi, è stato acciuffato ed arrestato, mentre gli altri due sono riusciti a fuggire. Nell'area è ora in corso una vasta caccia all'uomo e non si escludono novità a breve. L'arrestato è un rumeno di 25 anni. L'intero raid è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza del negozio. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI