Forse un colpo di sonno lo ha "tradito". È uscito fuori strada con un furgone Ford Transit sull'A1, nel tratto di Ceprano. Alla vista della polizia il conducente si è dato alla fuga. All'interno del mezzo c'erano 453 kg di droga, che avrebbe fruttato sul mercato circa 4.500.000 euro.

Lungo i binari della ferrovia, in direzione della stazione di Ceccano, dopo un breve inseguimento, la persona alla guida del furgone noleggiato, è stata bloccata e arrestata. Si tratta di E.A K., 24 anni, italiano. L'operazione è scattata ieri mattina, alle 7.

La ricostruzione

Era partito da Torino diretto al sud, quando nel territorio ciociaro, sull'A1, al km 628, è stato coinvolto in un incidente. Una pattuglia in servizio di vigilanza stradale è arrivata subito sul posto per i rilievi del sinistro. Il mezzo, dopo aver subito alcuni sbandamenti era finito oltre la carreggiata tra la corsia di emergenza e il tratto erboso adiacente. La pattuglia che si trovava in fase di rientro in caserma per fine turno ha immediatamente raggiunto il luogo. Mentre si trovavano in fase di avvicinamento, gli agenti hanno notato che un uomo, che si trovava vicino al furgone, si dava alla fuga oltrepassando la recinzione e dileguandosi tra le campagne circostanti.

Sono scattate subito le ricerche per rintracciare il fuggitivo. Intanto all'interno del vano di carico del furgone, (privo di assicurazione) sono stati rinvenuti 15 grossi pacchi, di un peso di 30 kg circa, confezionati con telo di juta all'interno dei quali era contenuta l'hashish. Sui panetti il simbolo dello scorpione. Nel frattempo alla sala operativa è stata diramata una nota di ricerca con la descrizione dell'individuo che era scappato, mentre il personale di un altro equipaggio si è portato all'esterno della viabilità autostradale per effettuare una battuta nel luogo, dove il soggetto si era dato alla fuga.

Pochi minuti dopo è stato notato un uomo, che corrispondeva alla caratteristiche del fuggitivo, che stava correndo lungo i binari della ferrovia in direzione Ceccano. Il ventiquattrenne è stato arrestato. Accertamenti della polizia sulla copertura assicurativa del mezzo.