Ladri senza scrupoli in azione nella tarda serata di venerdì a Broccostella: nel bottino dei malviventi sono finiti anche due salvadanai trovati nella cameretta dei bambini all'interno di una delle due abitazioni svaligiate.
Ma forse l'occhio di una telecamera di videosorveglianza di un'attività commerciale situata nelle vicinanze di una delle case potrebbe aver catturato i movimenti dei ladri che, quindi, potrebbero avere le ore contate.
I fatti
Almeno due le abitazioni in località San Martino finite nel mirino dei furfanti, oltre a una casa a Fontechiari.
I ladri si sono entrati in azione poco dopo le sette di sera, probabilmente provenienti dalla vicina superstrada Sora-Cassino che taglia in due la popolosa località.
In una delle case sono entrati dalla finestra, dopo averla forzata, ma non avrebbero avuto il tempo di cercare qualcosa di prezioso da portare via perché i proprietari hanno fatto rientro quasi subito mettendoli in fuga.
Usciti a mani vuote, quindi, hanno fatto un altro tentativo. Nella seconda delle abitazioni sono riusciti a introdursi all'interno, salendo dal balcone. Purtroppo qui hanno avuto tutto il tempo di mettere sottosopra le camere in cerca di soldi e preziosi.
I malviventi hanno individuato alcuni gioielli della famiglia e, arrivati nella cameretta dei bambini, non hanno avuto scrupoli e hanno portato via anche i loro salvadanai, con i risparmi e le mancette dei nonni in occasione delle feste e con i quali, probabilmente, i piccini avrebbero realizzato un loro sogno. L'accaduto è stato scoperto solo quando la famiglia è rientrata a casa a notte fonda.
Appena aperto il portone principale, hanno soltanto potuto constatare che l'intera casa era stata messa a soqquadro. Immediatamente hanno chiamato i carabinieri che hanno inviato sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Sora. Tuttavia, sebbene la speranza è riposta nell'impianto di videosorveglianza che fornisca elementi utili alle indagini, la delusione dei bambini (e dei genitori!) è stata davvero grande.