Ha violentato e maltrattato la moglie per trenta interminabili anni. Alla fine la donna, devastata ed esasperata nell'animo e nel corpo, si è fatta coraggio e si è rivolta in lacrime ai carabinieri della Compagnia di Alatri, comandata dal maggiore Antonio Contente. I carabinieri, ascoltata l'incredibile storia e dopo delicate indagini, hanno arrestato l'uomo di 57 anni; un operaio attualmente disoccupato.
Si tratta di una vicenda di degrado nata all'interno delle mura domestiche, tenuta per de- cenni segreta dalla vittima e accaduta in una zona periferica della città. L'uomo, qualora le accuse venissero confermate, ha umiliato la sua donna in tutte le maniere, trasformando la vita della moglie in un incubo. Le accuse sono pesantissime: maltrattamenti e violenze sessuali.
La storia
Quando la donna, poche settimane fa, si è presentata nella caserma di via della Sanità, nessuno immaginava cosa stesse per raccontare. Incredulità e sconcerto da parte dei carabinieri. La delicatezza del racconto ha fatto così avviare immediatamente le indagini, coordinate dal maggiore Contente, e nella giornata di mercoledì per il cinquantasettenne sono scattate le manette. Sono stati i militari della stazione ad eseguire l'ordinanza della misura cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Frosinone, il dottor Mancini.
L'uomo è stato ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale ai danni della moglie. Gli elementi raccolti dagli uomini dell'Arma hanno permesso all'autorità giudiziaria, che ha concordato pienamente con le risultanze investigative, di emettere il provvedimento restrittivo. L'operazione condotta dai carabinieri ha così posto fine a una triste vicenda familiare, che si è sviluppata negli anni, e che solo l'esasperazione e il coraggio della donna ha portato alla luce. Facendo quindi terminare un dramma psico-fisico insopportabile. Ora il marito è nel carcere di Frosinone, mentre la donna è assistita da personale specializzato e protetta da un programma che in queste vicende scatta automaticamente.