I Vigili del Fuoco della FNS CISL denunciano gravi irregolarità durante il Congresso Provinciale per il rinnovo del direttivo. "Un organismo illegittimo eletto in contrapposizione alle norme statutarie e che vedrà posticipata ad altra data e in altro luogo la nomina della segreteria" spiegano i rappresentanti della Fns Cisl Frosinone. Chiesto il diretto intervento della Segretaria Generale Annamaria Furlan.
"Lo avevamo detto, scritto e denunciato a tutti i livelli della nostra Organizzazione Sindacale: il Congresso Territoriale FNS CISL di Frosinone, nonostante le gravissime e reali irregolarità compiute ai danni dei lavoratori dei Vigili del Fuoco, si è ugualmente svolto ieri mattina a Paliano per coprire le mostruosità a livello statutario messe in atto fino ad oggi. Con l'ormai evidente inerzia e complicità della Segreteria Regionale e Nazionale della FNS CISL , sono state fatte prevalere le infondate e pretestuose ragioni di una gestione antidemocratica unilaterale degli ultimi quattro anni da parte della segreteria territoriale uscente - hanno continuato - Per questi motivi, i VVF della FNS CISL di Frosinone non si arrenderanno all'ennesimo tentativo di far prevalere, malgrado le palesi violazioni delle regole statutarie un inconsueto "regime" sindacale. A tal fine, chiederemo l'intervento del collegio dei probiviri Federale e Confederale, un incontro chiarificatore con il Segretario Generale della Cisl, Annamaria Furlan e ci adopereremo, fin da subito, a informare puntualmente l'opinione pubblica e tutte le strutture provinciali della nostra federazione in merito al mancato rispetto delle regole che si è consumato all'interno della nostra organizzazione. Nei prossimi giorni convocheranno una specifica conferenza stampa per presentare agli organi di stampa tutti la documentazione dettagliata che testimonia i soprusi finora commessi nei confronti dei lavoratori iscritti alla FNS CISL".
I rappresentanti della FNS CISL denunciano gravi irregolarità per il rinnovo del direttivo
Frosinone - Al Congresso Provinciale hanno chiesto il diretto intervento della Segretaria Generale Annamaria Furlan
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP