Sventato furto in un discount della cittadina termale: solo l'intervento da parte dei carabinieri, agli ordini del maresciallo Mario Vinci, hanno evitato il peggio. Il tentato colpo si è verificato intorno alle 4 di ieri, quando alcuni malviventi hanno forzato la porta laterale dell' uscita di sicurezza e in maniera indisturbata si sono introdotti all'interno dell'area destinata alle vendite. Pochi passi e hanno raggiunto il caveau dove si trovava la cassaforte.
A tradirli è stato il sistema d'allarme , che scattando ha allertato i militari della stazione di Fiuggi e Alatri, i quali tempestivamente si sono portati sul posto. Nel frattempo, però, rendendosi conto che di lì a poco sarebbero arrivate le forze dell'ordine, i ladri non hanno potuto far altro che darsi alla fuga facendo perdere le loro tracce. Ora sull'accaduto sono state avviate le indagini, nel tentativo di rintracciare gli autori del colpo, fortunatamente fallito. Le immagini del sistema di videosorveglianza, non soltanto quello interno al discount ma anche quelle delle telecamere di zona, saranno particolarmente preziose per individuare il modello di auto utilizzata e altri elementi utili per risalire ai responsabili.
Da una prima sommaria ricostruzione, sembrerebbe che i ladri fossero più di uno e che il loro intento non era quello di aprire la cassaforte ma addirittura, quello di scardinarla e portarla via intera. Ora, però, è tutto nelle mani del settore investigativo dei carabinieri che dovranno trovare elementi utili per incastrare i ladri, fuggiti a mani vuote.