Inizieranno domani, domenica 26 febbraio, gli eventi legati ai festeggiamenti del Carnevale 2017. Torna con l'amministrazione D'Alessandro, quindi, l'allegra festa adorata soprattutto dai più piccoli. 

Il programma prevederà domani, in piazza Labriola, a partire dalle 15.30, una serie di eventi per i bambini. Lunedì mattina, invece, presso il Teatro Manzoni, gli istituti scolastici della città si esibiranno in spettacoli da 15 minuti e presenteranno il concorso "Inventa la tua maschera". Nel pomeriggio, sempre alle 15.30 e sempre in Piazza Labriola, gonfiabili e altri spettacoli per i più piccoli.
Martedì pomeriggio alle ore 15 partirà l'attesissima sfilata con i carri allegorici, sbandieratori, banda musicale e gruppi folklorici che partirà da Piazza Garibaldi e seguirà il seguente itinerario: viale Dante, Corso della Repubblica, via Enrico De Nicola, Via Riccardo da San Germano, via Marconi e Piazza Labriola. In contemporanea in piazza Labriola ci sarà lo spettacolo "Alla ricerca dell'applauso perfetto" che sarà dedicato al piccolo Paolo Melaragni.
Sempre nella stessa piazza, completato il percorso della sfilata, si svolgerà la premiazione delle maschere e l'esibizione dei gruppi folklorici e della banda musicale.
"Abbiamo voluto creare questa manifestazione - ha detto l'assessore alla Cultura, Nora Noury - per dare ai cittadini di Cassino, ma anche a quelli dei territori limitrofi, la possibilità di vivere un sano spettacolo fondato sul divertimento. Era da molti anni che non veniva organizzato nulla per il Carnevale, questo evento potrebbe, a partire da quest'anno essere un appuntamento ricorrente, in grado di attirare possibili visitatori nella nostra città con le relative ricadute positive per l'economia della nostra citta".