Nella mattinata odierna, l'Assessore regionale Mauro Buschini ha effettuato un sopralluogo al Palacongressi in via di costruzione a Fiuggi per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. Presenti alla visita di Mauro Buschini il sindaco di Fiuggi Fabrizio Martini, il vicesindaco Elisa Costantini, gli assessori Martina Innocenzi e Marco Fiorini, i consiglieri Alessandro Battisti, Tullio Ambrosi e Diego Pirazzi. Presente anche il vicesegretario del Partito democratico provinciale Sara Battisti.

L'opera, finanziata per 4,5 milioni dalla Regione Lazio, è di fondamentale importanza in un'ottica di rilancio del turismo congressuale, prioritario per dare nuovo impulso all'economia di Fiuggi. L'elevata capienza del Palacongressi consentirà, infatti, una ricettività di 6000 persone: nel progetto, in ogni caso, sono previsti spazi utili a favorire una concreta adattabilità della struttura anche per eventi di minor portata.

"I lavori procedono speditamente – ha spiegato l'Assessore Buschini – e ci avviamo al completamento di un'opera altamente strategica per Fiuggi e per l'intero territorio. Da molti anni si discute su come un Palacongressi possa rappresentare il centro nevralgico per il rilancio del turismo congressuale ed oggi, finalmente, grazie al finanziamento di oltre 4 milioni dalla Regione Lazio e all'accurata azione dell'amministrazione comunale fiuggina siamo ad un passo dall'ultimazione dei lavori. Un impegno che lo stesso presidente Zingaretti prese con la città di Fiuggi ed un impegno che abbiamo mantenuto". 

"Grazie all'Assessore Buschini - ha dichiarato l'Assessore di Fiuggi Martina Innocenzi - per la sua visita sul cantiere. Un segnale di attenzione importante perché la sinergia tra le istituzioni è un elemento di fondamentale importanza se vogliamo rilanciare Fiuggi e l'intero comprensorio. Da questo punto di vista il ringraziamento va, anche da parte del circolo PD di Fiuggi, al Presidente Zingaretti e alla Giunta Regionale per l'impegno assunto e mantenuto che in tempi brevi consegnerà alla Città il Palacongressi, asset turistico strategico per la nostra economia. Un traguardo raggiunto grazie all'impegno di quanti con dedizione e passione hanno svolto anche nel precedente mandato della Fiuggi Unita un lavoro importante per far sì che quel progetto così ambizioso potesse essere realtà".