Furto di parmigiano e altri prodotti ai danni di un consorzio, denunciata una 45enne. Erano da poco passate le 18.00 di ieri quando una grosso monovolume attirava l'attenzione dei Carabinieri della Stazione di Isola del Liri che, insospettiti dall'atteggiamento della donna alla guida, una 45enne della provincia già censita, decidevano di fermare il mezzo. Dopo che la  donna non riusciva a fornire alcuna giustificazione riguardo alla sua presenza in quel territorio, i militari effettuavano una perquisizione del mezzo che consentiva il rinvenimento, di un numero considerevole di confezioni di parmigiano reggiano ed altri prodotti, senza che la donna fosse in grado di esibire alcuno scontrino fiscale o altra ricevuta di pagamento.

Partendo dal numero dei lotti indicati sulle confezioni, veniva contattato il Consorzio del parmigiano e successivamente i locali punti vendita di un noto discount. Interpellati al riguardo, i tre responsabili (un negozio ad Isola e due a Sora) confermavano il furto, poiché quella merce non era mai transitata per le loro casse, ma era il provento di abile taccheggio, posto in essere dalla 45enne.

L'intera refurtiva, del valore di circa 500 euro, veniva restituita immediatamente ai legittimi proprietari. La donna, oltre ad essere deferita in stato di libertà per furto aggravato, veniva anche proposta per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in quel Comune per tre anni.